Gantz: Israele espanderà cooperazione con gli Usa per affrontare l’Iran

Tel Aviv – MEMO. Il ministro della Difesa israeliano Benny Gantz ha annunciato che Israele e gli Stati Uniti “continueranno ad espandere la cooperazione di fronte all’aggressione dell’Iran”, secondo quanto riferito venerdì dai media israeliani.

Le dichiarazioni di Gantz sono pervenute insieme a quelle del capo del comando centrale degli Stati Uniti Michael Kurilla, durante una visita avvenuta giovedì al quartier generale del comando centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) presso la base dell’aeronautica militare di MacDill, a Tampa, in Florida.

“Vorrei ringraziare il generale Kurilla per avermi ospitato. La cooperazione di Israele con il CENTCOM ed i paesi della regione è un punto di svolta nella nostra capacità di mantenere la sicurezza, la stabilità e la pace in Medio Oriente”, ha espresso Gantz, sottolineando che la cooperazione prende di mira l’Iran ed “i suoi alleati”.

Gantz ha continuato: “Continueremo ad approfondire la nostra cooperazione, espandere le azioni necessarie per prendere di mira i [paesi] alleati degli iraniani e garantire che l’Iran non ottenga mai un’arma nucleare. Comprendiamo tutti la necessità di assicurarci che l’Iran non abbia mai un ‘ombrello’ nucleare sotto il quale possa diffondere il terrorismo e minacciare il mondo ed il Medio Oriente”.