‘Gaza 100’: un altro record per la Striscia di Gaza

Gaza – InfoPal. Un altro primato per la popolazione assediata della Striscia di Gaza. Questa volta, sono stati corsi 100metri da oltre 200 cittadini e l'evento è stato organizzato presso lo stadio Yarmouk, nella città di Gaza.

L'iniziativa dal titolo “Gaza 100” ha voluto inviare un messaggio chiaro al resto del mondo: “Nonostante l'assedio israeliano, la gente di Gaza vuole vivere pienamente”.

“If Charity”, organizzazione britannica e il club sportivo di Gaza “al-Jazeera” sono stati gli sponsor di una maratona che si è svolta per 12 ore a partire dalle 8 del mattino di sabato 23 ottobre.

L'evento è stato organizzato intenzionalmente in concomitanza con la presenza sul territorio palestinese delle delegazioni internazionali di Lifeline5, invitate a presenziarvi.

Mahmoud Labad, rappresentante di “If Charity”, ha dichiarato che eventi di questa natura servono a ribadire la voglia di ordinarietà della popolazione palestinese di Gaza e a dimostrarne la capacità ad affrontare sofferenze e privazioni in ogni aspetto della vita.

L'evento si ripeterà in una sorta di gemellaggio nella città di Londra, Glasgow ed altre zone del Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.