Gaza, 14 radio locali partecipano alla campagna contro il collaborazionismo

Gaza-InfoPal. Ieri, giovedì 11 aprile, al termine della campagna nazionale contro il collaborazionismo con l’occupazione israeliana, 14 emittenti radio locali palestinesi hanno trasmesso, a reti unificate, a partire dalle 11 del mattino, ora di Gaza, vari contributi relativi all’argomento.

Alle trasmissioni ha preso parte il predicatore islamico, Suleiman al-Daya, che ha tenuto un discorso sulla posizione della religione nei confronti del collaborazionismo con l’occupazione. Dal canto suo, Ibrahim Salah, responsabile del ministero dell’Interno per le relazioni pubbliche e con i media, ha parlato del ruolo del suo ministero nella campagna. Mentre l’ex detenuto nelle carceri israeliane, Jihad Ghaban, ha raccontato le esperienze dei prigionieri con gli informatori, soprannominati “gli uccellini”.

Shaykh Khaled al-Batsh, leader del Jihad Islamico ha dato il suo contributo, a nome delle fazioni palestinesi, in cui ha illustrato il loro ruolo nella lotta al collaborazionismo.

Nella stessa occasione, è stata trasmessa anche la testimonianza di un collaboratore pentito, che si è costituito al ministero dell’Interno di Gaza.

Il ministero dell’Interno di Gaza aveva lanciato, martedì 12 marzo, una campagna nazionale per contrastare il collaborazionismo con l’occupazione israeliana, che si è conclusa ieri.