Gaza: 40.000 presenze al concerto di 'Uccelli del paradiso'

Gaza – Infopal. Ieri sera, 3 agosto, la città di Gaza quasi non riusciva a contenere la gente che accorreva da varie zone della Striscia di Gaza per assistere all'atteso concerto.

L'esibizione di 'Uccelli del paradiso' è stata seguita dal vivo da oltre 40.000 palestinesi del territorio assediato; numerosi i bambini che hanno occupato i primi posti, con la gente che cercava qualsiasi spazio disponibile per seguire il concerto.

Era stata prevista un'affluenza di massa, ma quello a cui gli organizzatori hanno assistito ieri ha superato le aspettative, tanto da posticipare l'inizio del concerto di qualche ora.

Molti i canti dedicati ai bambini di Gaza e alla Palestina.

Khaled Miqdaq, direttore del programma, ha affermato di essere più che soddisfatto per essere riuscito a portare a Gaza un sorriso, soprattutto ai bambini, auspicando che la gioia e la partecipazione dimostrate dalla folla di palestinesi resti in loro impressa a lungo.

Prima di ripartire per la Giordania, il gruppo si esibirà ancora una volta oggi a Khan Younis (nel sud della Striscia di Gaza), e anche lì è attesa un folto pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.