Gaza: arrivata la delegazione reale dal Bahrain.

Gaza – Infopal. È arrivata ieri nella Striscia di Gaza, attraversando il passaggio di Rafah, una delegazione reale del Bahrain in visita di solidarietà alla popolazione, che si trova sotto assedio da quasi quattro anni.

La delegazione include quindici attivisti, tra cui il membro della Camera dei deputati del Bahrain Naser al-Faddala – già stato a Gaza in precedenza, – il membro dell'Ente reale di beneficenza e presidente del Comitato esecutivo della Commissione nazionale per il sostegno del popolo palestinese Mustafa as-Sayyid e il segretario generale della Mezzaluna rossa in Bahrain, Saleh Shuhhab, insieme ad altre personalità illustri e ad alcuni giornalisti. 

È stato fatto notare che l'arrivo dei quindici è avvenuto in condizioni incerte, dal momento che le autorità egiziane non parevano disposte a permettere facilmente l'entrata degli aiuti trasportati dalla delegazione.

Dal re del Bahrain era già stato inviato un aereo pieno di aiuti umanitari nazionali e atterrato nell'aeroporto egiziano di al-Arish, dove aveva scaricato 40 tonnellate di carico per un valore totale di due milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.