Gaza: entrano 40 camion carichi di aiuti.

 

Gaza – Infopal. Fonti palestinesi hanno riferito che le autorità israeliane hanno informato la parte palestinese che oggi riapriranno i passaggi di Karm Abu Salem a sud della Striscia di Gaza e al-Mintar a est.

Raed Fattuh, presidente della commissione che controlla l’ingresso delle merci nell’area, ha annunciato che il passaggio di Karm Abu Salem aprirà oggi stesso per permettere l’ingresso di 40 camion, mentre dal passaggio di al-Mintar arriveranno grano e mangimi. 

Sempre oggi, si è iniziato a pompare il diesel industriale (necessario per il funzionamento della centrale elettrica) attraverso il passaggio di Nahel Oz, a est della città di Gaza.

Il vice presidente della ditta che gestisce l’energia elettrica, l’ing. Kanan Obaid, ha confermato in un comunicato stampa che Israele ha iniziato a erogare una quantità “non definita” di diesel industriale, e ha espresso la speranza che il rifornimento possa proseguire, perché la centrale elettrica funzioni e i disagi degli abitanti di Gaza vengano così limitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.