Gaza, fazioni avvertono occupazione israeliana sui continui crimini contro Gerusalemme

Gaza – PIC. Le fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza hanno avvertito che lo stato d’occupazione israeliano “pagherà caro i suoi continui crimini e le aggressioni contro il popolo palestinese a Gerusalemme e in Cisgiordania”.

Tali dichiarazioni sono state rilasciate durante un sit-in organizzato mercoledì dalle fazioni di Gaza, in solidarietà con le famiglie di Sheikh Jarrah, che sono esposte quotidianamente alle aggressioni delle forze di polizia e dei coloni israeliani, oltre alle minacce di sfratto dalle loro case.

“Il governo dei coloni, guidato da Naftali Bennett, non ha né compreso la lezione di coloro che lo hanno preceduto né si è reso conto che il nostro popolo ha la capacità di imporre regole di ingaggio in modo da raggiungere il più alto interesse nazionale”, ha affermato Amer al-Jaab, funzionario senior dell’Unione democratica palestinese, durante un discorso a nome delle fazioni.

“La dignità del nostro popolo è collegata […] alla sua terra e ai luoghi santi, e non lasceremo mai soli i nostri compatrioti a Gerusalemme”, ha aggiunto Jaab.