Gaza: forze d’occupazione sparano colpi d’artiglieria a Jahar al-Dik

GazaQuds Press. Nella tarda serata di giovedì 16 gennaio, carri armati dell’occupazione hanno lanciato diversi colpi d’artiglieria in direzione di Jahar al-Dik, paese nel centro della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito a Quds Press che carri armati dell’occupazione, di stanza ad est di Jahar al-Dik, hanno sparato tre colpi d’artiglieria in direzione di alcune case palestinesi del paese, senza causare però alcun ferito.
Hanno aggiunto che il bombardamento ha coinciso con il lancio di razzi nei cieli della zona, poi caduti su alcuni terreni palestinesi provocando un incendio. Sono state infatti viste colonne di fumo salire da quelle terre.

Questo bombardamento si aggiunge ad una serie di violazioni commesse dopo la tregua conclusa, sotto la supervisione egiziana, il 21 novembre 2012 dall’occupazione israeliana e dalla resistenza palestinese.
Da allora sono morti 15 palestinesi, e decine di essi sono stati arrestati e feriti.
A ciò vanno aggiunti l’arresto ed il ferimento di circa 50 pescatori, oltre che il bombardamento e la confisca di imbarcazioni da pesca nel mare di Gaza.

Traduzione di Salvatore Michele Di Carlo