Gaza inaugura nuovo Dipartimento d’Emergenza nell’ospedale al-Shifa

Gaza – MEMO. Di Mohammed Asad. Il ministero della Salute di Gaza ha inaugurato martedì il Dipartimento d’emergenza presso il Complesso Medico al-Shifa, in collaborazione con il Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR).

Alla cerimonia di apertura erano presenti Issam al-Dulais, responsabile dell’accompagnamento delle Azioni governative, oltre a figure del governo, della comunità, e rappresentanti del CICR.

Parlando all’evento, al-Dulais ha dichiarato: “Stiamo assistendo all’inizio di una nuova iniziativa di sviluppo nel più grande complesso sanitario della Striscia di Gaza”.

“Questo complesso è una risorsa fondamentale in situazioni di pace e di guerra. Personale e strutture di rilievo si stanno gradualmente sviluppando”.

Il ministero della Salute ha dichiarato che la nuova struttura fornirà servizi di qualità e un facile accesso.

“L’intero luogo è stato modificato e trasformato, e il costo del progetto supera il milione di dollari ed è stato realizzato attraverso il Comitato Internazionale della Croce Rossa”, ha aggiunto il ministero.

L’Ospedale al-Shifa è il più grande ed antico nella Striscia di Gaza. È stato un punto di riferimento per l’assistenza durante i ripetuti attacchi di Israele a Gaza.

(Foto di Mohammed Asad).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.