
Gaza-InfoPal. Il portavoce del ministero della Salute di Gaza ha dichiarato che ad ora sono 3.785 i palestinesi morti nell’offensiva israeliana Spade di Ferro, scatenata dal 7 ottobre.
Questa mattina l’aviazione israeliana ha colpito e distrutto quattro torri residenziali nella cittadina di Zahraa a Gaza, nel silenzio più assoluto dei media mainstream occidentali.
Secondo il ministero della Sanità palestinese i bombardamenti israeliani hanno portato completamente alla distruzione di tre ospedali e sono 25 quelli parzialmente colpiti nella Striscia di Gaza.
La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che le forze di occupazione israeliane trattengono le ambulanze mentre entrano nel campo di Nur Shams, a Tulkarm, in Cisgiordania, prendono le identità degli equipaggi, e trattengono l’autista dell’ambulanza dell’ospedale Shifa di Gaza.
Inoltre, stamattina un bambino di due giorni è stato bruciato e soffocato durante il bombardamento della sua abitazione, nella zona di Tall al-Sultan, nella Striscia di Gaza.

Quattro ospedali sono stati distrutti dai bombardamenti di occupazione nella Striscia di Gaza: l’ospedale di Beit Hanun, l’ospedale di riabilitazione di Hamad, l’Alkarama Hospital, l’ospedale Al-Durra.