Gaza: la continua chiusura dei valichi provoca l’arresto della centrale elettrica

Gaza-Quds Press. L’Autorità Palestinese per l’Energia nella Striscia di Gaza sabato ha annunciato che l’unica centrale elettrica di Gaza dovrà essere ulteriormente limitata nel suo funzionamento, quindi sarà ridotto il numero di ore in cui l’elettricità potrà raggiungere i palestinesi della Striscia.

“A causa delle circostanze attuali e dell’impossibilità di fornire carburante alla centrale, l’impianto sarà completamente chiuso, sabato, a partire dalle 12”, ha affermato l’Autorità per l’Energia in una dichiarazione pervenuta a Quds Press.

Ha aggiunto che “Il programma relativo alla distribuzione dell’elettricità alle case sarà ridotto a quattro ore, rispetto alle solite dodici ore”.

Il programma elettrico nella Striscia di Gaza normalmente è di otto ore, dopo che è stato ridotto ulteriormente con un taglio di otto ore, e che dall’inizio dell’estate altre due ore sono state tagliate a causa dell’ondata di caldo.

Per il quinto giorno, le autorità di occupazione stanno continuando a chiudere le entrate di Kerem Shalom, l’unico valico commerciale della Striscia di Gaza, e Beit Hanoun “Erez” designato per la circolazione delle persone.

Traduzione per InfoPal di G.B.