Gaza, missile israeliano contro motocicletta: 1 morto e decine di feriti

Gaza – InfoPal. Non si arresta l’offensiva israeliana contro la popolosa Striscia di Gaza: oggi pomeriggio, un altro palestinese è stato ucciso, e 10 feriti da bombardamenti.

Fonti mediche e il nostro corrispondente da Gaza hanno riferito che la notte scorsa un attacco aereo ha preso di mira una motocicletta che transitava in una strada in un’area a ovest della città di Gaza, uccidendo un giovane, Himam Abu Qados, e ferendone altre 10. I feriti sono stati portati all’ospedale ash-Shifa di Gaza.

Il muro di una casa bombardata è crollato sopra dei passanti.

Come consueto, le motivazioni addotte dall’esercito israeliano per l’ennesima aggressione alla Striscia di Gaza sono state: “Colpita una squadra di terroristi nel nord della Striscia di Gaza mentre preparava il lancio di un razzo”.

Israele è in “allerta” per il lancio di razzi gazawi e sta studiano “le prossime mosse”. Nei giorni scorsi era stata siglata una tregua con Hamas, mediata dall’Egitto, ma ha retto ben poco e i bombardamenti aerei e dell’artiglieria sionista e il lancio di razzi della resistenza palestinese sono ripresi.

(Nella foto: droni israeliani)