Gaza, non s’arresta la strage degli innocenti: domenica, 10 morti, tra cui 4 bimbi. Bilancio odierno: 58 morti e 550 feriti

Gaza, non s’arresta la strage degli innocenti: domenica, 10 morti, tra cui 4 bimbi. Bilancio odierno: 58 morti e 550 feriti

Gaza – InfoPal. Continua per il quinto giorno consecutivo la mattanza d’Israele contro la Striscia di Gaza assediata e sovrappopolata.

Alle 16 ora locale di domenica 18 novembre, il bilancio dei morti di domenica è salito a 10, tra cui 4 bambini.

Un missile israeliano ha distrutto una casa nel quartiere di Sheikh Radwan, nella città di Gaza, uccidendo Samah e Salifa al-Dalou, e provocando 10 feriti.

Un altro attacco aereo ha mandato in macerie una casa del quartiere di al-Shuja’iya, sempre a Gaza, uccidendo Sa’adiya al-Theib e ferendo sei persone.

A al-Tufah, nel nord di Gaza, una donna, Nawal Abed al-Ali, di 52 anni, è rimasta uccisa sotto le macerie della sua casa.

Un bombardamento contro il quartiere Shaboura, a Rafah, nel sud della Striscia, ha ucciso Muhammad Abu Naqira.

Un raid aereo contro il campo profughi di al-Shati, a Gaza, ha ucciso Ahmad Nahhal, 27 anni, e Tasneem Nahhal, 9. Altri 8 sono rimasti feriti.

Nella mattina, un attacco aereo contro il campo profughi di al-Bureij, nella Striscia centrale, ha ucciso un bimbo di 18 mesi, Eyad Abu Khousa, e ne ha ferito il fratello.

Poche ore prima, altri due bambini sono stati uccisi dalla furia omicida e impunita dello stato sionista: Tamer Abu Asaifan e Jumana Abu Asaifan, di appena un anno. Nell’attacco contro due abitazioni, nel nord della Striscia, dove si trovavano i due bimbi, sono rimaste ferite 12 persone.

I bombardamenti sono continuati anche nella notte, con oltre 70 “obiettivi” presi di mira, nonostante la resistenza si fosse astenuta dal lanciare razzi verso i territori israeliani.

Raid aerei hanno colpito anche due sedi di media palestinesi nella città di Gaza, inclusa quella dell’agenzia Ma’an, ferendo sei giornalisti.

Le navi da guerra israeliane hanno bombardato le aree costiere della città di Gaza e della Striscia centrale.

Il bilancio dei massacri in corso, e iniziati mercoledì, è di oltre 50 morti e quasi 400 feriti.