Gaza-Palestine Chronicle. Il numero di pazienti malati di cancro nella Striscia di Gaza è salito a 8.515, tra cui 608 bambini, secondo quanto rivelato dal ministero della Sanità palestinese nelle sue ultime statistiche.
La sofferenza dei pazienti è aggravata dalla carenza permanente di attrezzature, farmaci e forniture mediche, causata dal soffocante assedio israeliano.
Tra i malati di cancro nella Striscia, vi sono circa 4.705 donne, che rappresentano il 55,3% del numero totale di casi.
Nel 2018, c’è stato un deficit del 58% nei farmaci necessari per curare i pazienti affetti da cancro e malattie ematiche nella Striscia nel 2018. Questi includevano 65 farmaci diversi, ha aggiunto il ministero.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.