Gaza proibisce i servizi forniti dalle compagnie israeliane di telefonia e internet

Gaza – Pic. Il ministero palestinese della comunicazione e dell’informazione tecnologica del governo di Gaza ha deciso di vietare qualsiasi rapporto con società israeliane che operano nel settore delle telecomunicazioni e di Internet.

In un comunicato stampa, il ministero ha invitato tutte le società di telecomunicazioni e di internet operanti nella Striscia di Gaza a non avere a che fare con le aziende israeliane e con i servizi che esse offrono, a prescindere dalle tecniche utilizzate.

Il ministro ha affermato che i servizi forniti dalle compagnie israeliane sono sospetti e rappresentano una minaccia per la sicurezza interna di Gaza.

“Questa decisione è stata presa come parte degli sforzi compiuti dal ministero delle comunicazioni e dell’informazione tecnologica, per proteggere la nostra società dai pericoli dei siti pornografici fruibili su Internet e attraverso i telefoni cellulari, e per proteggere le aziende palestinesi che forniscono servizi di telefonia dalla concorrenza sleale delle società israeliane”. ha dichiarato il ministero.

Traduzione per InfoPal a cura di Claudia Pisello