Gaza, vittime della guerra del 2014 chiedono compensazioni all’UNRWA

Gaza – PIC. Il comitato superiore per le persone colpite dalla guerra del 2014 a Gaza si è organizzato sabato mattina per partecipare alla protesta contro il mancato pagamento dell’assistenza finanziaria da parte dell’UNRWA alle famiglie, dopo un’attesa di otto mesi.

Decine di cittadini di Gaza, colpiti dalla guerra del 2014, si sono radunati nel distretto centrale della Città di Gaza, portando cartelli che chiedevano all’UNRWA di pagare loro il risarcimento finanziario e porre fine alle loro sofferenze.

“Siamo venuti oggi per consegnare il nostro messaggio ai funzionari [dell’UNRWA], [affermando] che continueremo a rivendicare i nostri diritti e non ci fermeremo finché non li raggiungeremo, quindi smettetela di rimandare”, ha detto il capo del comitato Abdul-Hadi Muslim in un discorso durante il sit-in.

Muslim ha accusato l’UNRWA di trascurare le sofferenze delle persone colpite dalla guerra del 2014 e ha esortato il governo palestinese e le parti interessate a fare pressione sull’agenzia per i rifugiati, affinché paghi loro l’aiuto finanziario.

“Siamo stati pazienti per otto anni, sperando di vedere la fine di questa vicenda e le persone colpite risarcite, ma la nostra pazienza si sta esaurendo”, ha sottolineato.