Genocidio a Gaza, soldati israeliani cantano: “Mi attengo a una mitzvah, per sterminare la discendenza di Amalek”

InfoPal. I soldati israeliani cantano: “Sto venendo ad occupare Gaza
e sconfiggere Hezbollah. Mi attengo a una mitzvah, per sterminare la discendenza di Amalek. Ho lasciato casa alle mie spalle, e non tornerò fino alla vittoria.
Conosciamo il nostro slogan, non ci sono ‘civili non coinvolti'”.

Con “Amalek”, i nazi-sionisti che stanno sterminando la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania, fanno riferimento agli Amaleciti/Amalechiti, antico popolo del Negev, di cui la bibbia parla diverse volte. Amalek era figlio di Elifaz, primogenito di Esaù e di una sua concubina, Timna, figlia di Seir, un hurrita, una popolazione della Mesopotamia (Gen 36,20-22). Nonostante fossero parenti, sono considerati un simbolo del male. La Storia ebraica antica è una cronaca di sterminio tra parenti e di pulizia etnica dei popoli vicini.

La “tribù di Amalek” viene continuamente menzionata dai genocidi israeliani. Re Saul, nel primo libro di Samuele, ordina a Samuele di uccidere ogni persona degli Amaleciti: “Non risparmiarli; metti a morte uomini e donne, bambini e neonati, bovini e pecore, cammelli e asini”.

Citare gli Amalechiti, sia da parte di membri dell’establishment israeliana sia da parte dell’esercito dà alla guerra genocida contro la Striscia di Gaza una fortissima connotazione religiosa, biblica, che affianca quella coloniale. Diciamo che sono i due aspetti, le colonne portanti. Non va dimenticato che lo stato teocratico ebraico affonda radici in pretese bibliche che rafforzano il colonialismo sionista: quest’ultimo viene giustificato e attuato proprio in base a precisi ordini contenuti nei testi biblici. Ben Gurion citava continuamente la Torah per motivare il colonialismo ebraico nella Palestina storica.

Si legga anche:

Le radici profonde di questo odio

Il crollo di Israele e degli Stati Uniti

La “dottrina della Nakba” di Israele

La psicopatia biblica di Israele

The Gospel of Gaza

https://www.unz.com/article/the-devils-trick-unmasking-the-god-of-israel/