
Gaza. Diversi palestinesi sono stati uccisi e altri feriti, nella notte tra martedì e mercoledì, negli attacchi israeliani che hanno preso di mira diverse aree della Striscia di Gaza, durante l’aggressione in corso dal diciannovesimo giorno consecutivo.
Fonti locali hanno riferito che diversi cittadini sono stati uccisi e altri feriti in un bombardamento che ha preso di mira una casa nel Beach Camp, a ovest della città di Gaza.
Gli aerei israeliani hanno fatto irruzione nei pressi della moschea Al-Faraj, nel campo di Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza, così come a Bani Suhaila, a est di Khan Yunis, nel quartiere di Al-Zaytun, e in una casa vicino alla Torre Italiana a Gaza.
L’esercito israeliano continua a lanciare intensi attacchi che hanno distrutto interi quartieri di Gaza, provocando oltre 6.055 morti palestinesi, tra cui oltre 2.400 bambini, e ferendo 15.143 persone, secondo i dati del ministero della Salute della Striscia di Gaza.
Avevamo dato una stima di feriti più alta (oltre 16.000), ma nel frattempo molti sono morti, elevando di un oltre 200 il bilancio prima registrato; inoltre, ci sono quasi 1500 dispersi, il cui ritrovamento delle salme, accresce il numero delle vittime..
(Fonte: Quds Press e Telegram).