Genocidio israelo-statunitense: 301° giorno. Massacri senza sosta di famiglie gazawi

Genocidio israelo-statunitense: 301° giorno. Massacri senza sosta di famiglie gazawi

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 301° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Diversi civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, questa mattina presto, quando le forze di occupazione israeliane hanno bombardato un appartamento residenziale nella città di Gaza.

Secondo fonti della Mezzaluna Rossa Palestinese, sono stati confermati diversi morti, e molti feriti sono stati evacuati da un appartamento di proprietà della famiglia Abu Hashim in strada al-Jalaa, a Gaza.

L’attacco aereo ha causato danni significativi all’edificio e ulteriori vittime tra i residenti.

Una ragazzina è stata uccisa e altre quattro persone sono rimaste ferite quando le forze israeliane hanno preso di mira una casa nel quartiere di al-Zaytun, a Gaza. I feriti sono stati trasportati all’ospedale arabo di Al-Ahli.

Gli aerei israeliani hanno effettuato intensi bombardamenti intorno alla Strada 8 e al quartiere al-Sabra, nella parte meridionale di Gaza.

Gli attacchi aerei hanno anche preso di mira una casa appartenente alla famiglia Saad, a nord del campo profughi di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, così come la casa della famiglia Abu Jazar, nell’area di Ma’an, a est di Khan Younis, nel sud, causando sette feriti.

A Khan Younis, una donna è stata uccisa e altri sono rimasti feriti quando le forze di occupazione israeliane hanno colpito una residenza appartenente alla famiglia al-Agha, nell’area di al-Satar al-Gharbi. I feriti sono stati trasportati al Nasser Medical Complex.

Sono stati segnalati ulteriori bombardamenti nella parte occidentale di Rafah, nella parte meridionale di Gaza, e nelle aree orientali di Abasan al-Kabira, a est di Khan Younis.

La scorsa notte, tre persone sono state uccise e altre ferite quando le forze di occupazione israeliane hanno preso di mira un gruppo di civili all’incrocio di al-Shujaiya nella parte orientale della città di Gaza.

Video.

Vittime tra civili palestinesi innocenti, tra cui bambini, in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira una casa e un veicolo nel centro di Khan Younis.

Un attacco aereo israeliano contro la casa della famiglia Abu Hashem a nord-ovest di Gaza, nella Striscia di Gaza settentrionale.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi