Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 307° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Oggi, giovedì 8 agosto, all’alba, l’occupazione israeliana ha commesso un nuovo massacro contro una famiglia palestinese nella città Gaza, mentre i suoi aerei e la sua artiglieria continuavano a bombardare altre case in varie zone.
Cinque cittadini sono stati uccisi e altri dieci sono rimasti feriti a seguito del bombardamento aereo israeliano della casa della famiglia Shaldan, in strada al-Sahaba, a Gaza.
Gli equipaggi delle ambulanze hanno recuperato il corpo di un civile ucciso da una casa di proprietà della famiglia Hamada, in strada Jaffa, nell’area di al-Tuffah, a Gaza, che è stata bombardata la notte scorsa, portando a tre il numero di persone della famiglia uccise.
Gli aerei da guerra hanno preso di mira le case dei cittadini a sud del quartiere di Al-Sabra, le aree orientali della città e una casa accanto alla scuola Majida Wasila.
L’artiglieria d’occupazione ha bombardato una casa in via al-Laabidi, nel quartiere Al-Nasr di Gaza.
Un altro cittadino è stato ucciso nel bombardamento della casa della famiglia Rayan, a est del Blocco 4, in strada al-Madaris, nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.
Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato un attacco su Beit Lahia, mentre sono scoppiati incendi a seguito dei bombardamenti dell’esercito di occupazione con artiglieria e fumogeni sulle aree orientali della città.
Le cittadine Al-Asra, Al-Zahraa, l’area di Al-Maghraqa e il nord del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, sono stati sottoposti a bombardamenti di artiglieria.
Un appartamento residenziale è stato bombardato nella città di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza.
Un aereo da guerra israeliano ha preso di mira con un missile i piani superiori della Torre Jibril, in strada al-Bi’a, a Deir al-Balah.
Nel distretto di Khan Yunis, il residente locale Suma Awad Al-Fajm è stato ucciso nel bombardamento di una casa con un missile caricato su un drone nella città di Bani Suhaila.
Diversi cittadini sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di una casa di proprietà della famiglia Abu Hasna, nel centro della cittadina di Abasan Al-Kabira, a est di Khan Yunis, mentre i carri armati di occupazione hanno aperto il fuoco a est di Al-Qarara.
Gli aerei di occupazione hanno lanciato due attacchi nell’area nord-orientale della città di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza.
L’UNICEF: la situazione umanitaria a Gaza è al di là di ogni immaginazione, con bambini che soffrono terribilmente nei campi profughi. I bambini affetti da malattie infettive e ferite di guerra affrontano difficoltà insopportabili e gli ospedali non sono in grado di fornire le cure necessarie a molti di loro.
.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi