Genocidio israelo-statunitense: 309° giorno. Strage alla scuola At-Taba’in di Gaza, piena di sfollati: oltre 100 morti e decine di feriti

Genocidio israelo-statunitense: 309° giorno. Strage alla scuola At-Taba’in di Gaza, piena di sfollati: oltre 100 morti e decine di feriti

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 309° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Questa mattina, sabato 10 agosto, oltre 100 civili sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti a seguito di un attacco aereo israeliano alla scuola At-Tabai’in, nel quartiere al-Daraj della città di Gaza.

La scuola, che ospitava famiglie sfollate, è stata colpita da aerei da guerra israeliani mentre i residenti stavano eseguendo le preghiere dell’alba.

Fonti locali riferiscono che l’attacco aereo è avvenuto nelle prime ore del mattino, prendendo di mira la scuola mentre i suoi occupanti si riunivano per le loro preghiere mattutine.

La Difesa civile palestinese ha affermato che le forze di occupazione hanno preso di mira la scuola con 3 missili, che hanno causato la morte del 90% degli sfollati all’interno.

Secondo le stime della Protezione Civile, il massacro di “At-Taba’in” è il terzo in termini di entità dopo i massacri all’Ospedale Battista al-Ahly e di al-Mawasi a Khan Yunis.

L’ufficio stampa del governo a Gaza (GMO) ha affermato che a causa dell’orrore e del gran numero di morti, le squadre mediche e di soccorso non sono state finora in grado di recuperare i corpi.

Gli equipaggi della protezione civile a Gaza hanno recuperato 6 cadaveri e 15 feriti in un attacco israeliano alla casa della famiglia Abu Khalifa, a Jabalia al-Balad, nel nord della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno riferito che cinque persone sono morte a seguito di un bombardamento israeliano sulla casa della famiglia Hamada, a Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Diversi cittadini sono rimasti feriti a seguito del bombardamento della casa della famiglia Al-Qarinawi, a Nuseirat. Gli aerei da guerra di occupazione hanno preso di mira i terreni agricoli nell’area di Al-Sawarha, a ovest di Al-Nuseirat.

Fonti locali hanno riferito che l’occupazione ha bombardato due case appartenenti alle famiglie Nawfal e Al-Hawari, a ovest di Nuseirat.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi