
Gaza. L’esercito di occupazione israeliano ha commesso un massacro orribile contro i bambini di Gaza, uccidendone almeno 174 durante attacchi violenti e mortali che hanno preso di mira case, tende e rifugi all’alba di martedì.
Sulla base di resoconti sul campo di gruppi per i diritti umani, l’esercito israeliano ha lanciato attacchi aerei e di artiglieria su quartieri densamente popolati, provocando massacri che hanno spazzato via intere famiglie e lasciato i corpi dei bambini mutilati o fatti a pezzi tra le macerie delle loro case o rifugi bombardati.
Dalle prime ore di martedì, l’esercito israeliano ha compiuto decine di massacri in tutta Gaza bombardando intensamente le case di civili innocenti, secondo il Government Media Office (GMO).
I corpi di oltre 429 morti sono stati recuperati ed evacuati negli ospedali fin dall’alba. Tra gli uccisi ci sono 174 bambini, 89 donne, 32 anziani e 109 uomini adulti.
Tuttavia, è probabile che il bilancio delle vittime aumenti poiché ci sono molte persone in condizioni critiche o sepolte sotto le macerie, mentre gli ospedali debilitati di Gaza lamentano la mancanza di capacità e mezzi per gestire il gran numero di vittime.
GMO ha affermato che il 73 percento dei martiri che erano stati portati in ospedale dalle prime ore di oggi erano bambini, donne e anziani.
“Non ci sono aree sicure”, hanno detto testimoni oculari ai giornalisti a Gaza dopo che l’intenso bombardamento israeliano ha colpito numerose case, accampamenti di tende e scuole che ospitavano famiglie sfollate, tra cui madri e figli.
L’Euro-Med Human Rights Monitor ha affermato che in molti casi, gli attacchi aerei israeliani hanno spazzato via intere famiglie composte da genitori e figli o persino membri della famiglia allargata, tra cui nonni e nipoti.
(Fonti e immagini: PIC e Quds News).