Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 209° giorno. 28 morti nelle ultime 24 ore. Bilancio: 34.596 morti e 77.816 feriti. 10.000 intrappolati sotto le macerie

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 209° giorno. 28 morti nelle ultime 24 ore. Bilancio: 34.596 morti e 77.816 feriti. 10.000 intrappolati sotto le macerie

Gaza -InfoPal. Gaza-InfoPal. Giovedì 2 maggio, 209° giorno consecutivo di genocidio israelo-statunitense nella Striscia di Gaza. La mostruosa macchina da guerra criminale dello stato paria israeliano, oliata di denaro e armi dall’Impero egemone e dai suoi vassalli in arrestabile declino, non smette di ammazzare civili, principalmente bambini e donne, cioè il futuro della Palestina nativa. Le istituzioni internazionali non intervengono, limitandosi al solito fastidioso blablabla. Nessuna sanzione, nessuna no-fly zone, per la canaglia genocida coloniale israeliana, intrisa di fanatismo religioso degno delle peggiori teocrazie della Storia.

Secondo il ministero della Salute di Gaza, il bilancio delle vittime palestinesi dell’aggressione mortale di Israele contro la Striscia di Gaza dal 7 ottobre 2023 è salito a 34.596 morti e a 77.816 feriti.

28 persone sono state uccise e altre 51 ferite negli attacchi israeliani avvenuti nelle ultime 24 ore.

La Protezione Civile ha dichiarato che più di 10.000 persone sono ancora disperse sotto le macerie delle case distrutte nella Striscia di Gaza.

Video.

L’esercito immorale e psicopatico israeliano getta esplosivi che sembrano cibo. Mohammad Samour (14 anni) è l’ultima vittima di questo genere di armi sadiche.

Diversi cittadini, soprattutto bambini, sono rimasti vittime degli esplosivi israeliani, mentre Israele continua a far morire di fame oltre 2 milioni di persone a Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza/

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa/

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi/