Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 315° giorno. ONU: 130 palestinesi gazawi uccisi quotidianamente. OMG: il vero bilancio delle vittime di Gaza potrebbe superare le 50.000

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 315° giorno. ONU: 130 palestinesi gazawi uccisi quotidianamente. OMG: il vero bilancio delle vittime di Gaza potrebbe superare le 50.000

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 315° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

OMG: il vero bilancio delle vittime di Gaza potrebbe superare le 50.000.

Il bilancio ufficiale delle vittime a Gaza ha superato le 40.000, ma altre 10.000 persone risultano ancora disperse sotto le macerie degli edifici crollati, ha affermato giovedì l’Ufficio media del governo (GMO) di Gaza.

Il GMO ha dichiarato che il bilancio ufficiale delle vittime include solo quelle trasportate in ospedale, ma che altri corpi devono ancora essere recuperati, il che significa che il numero reale di morti potrebbe superare i 50.000.

Ha aggiunto che 92.401 persone sono rimaste ferite, molte delle quali non possono ricevere cure mediche a causa del collasso del sistema sanitario.

L’esercito israeliano ha ucciso più di 16.000 bambini e più di 11.000 donne durante la guerra genocida e ha commesso più di 3.400 massacri contro i civili nella Striscia di Gaza, con il pieno supporto dell’amministrazione statunitense, ha aggiunto il GMO.

L’esercito di occupazione israeliano ha continuato a bombardare case e ad attaccare cittadini in diverse aree di Gaza, in particolare a Khan Yunis e Rafah, nelle ultime 24 ore.

Diverse persone sono state uccise in un attacco contro un appartamento residenziale nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

Un palestinese è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in un attacco di droni israeliani contro un gruppo di cittadini vicino alla Torre di Al-Tabaa nell’area di Saraya nel centro della città di Gaza.

Sei persone sono state uccise e altre ferite nel bombardamento israeliano della casa della famiglia Qadih, nell’area di Daraj, a Gaza.

Altri due cittadini, tra cui un bambino, sono stati uccisi e diversi cittadini sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano alla casa della famiglia Abu Sabika, nel campo di al-Nuseirat, nel centro della Striscia di Gaza.

Fonti locali hanno affermato che il giovane Hatem Hassouna Qwaider è stato ucciso dopo essere stato colpito da un quadricottero israeliano vicino alla moschea di Al-Da’wa, a est del campo di al-Nuseirat.

Un altro palestinese è stato ucciso in un attacco aereo israeliano all’ingresso dell’area di al-Zawaida.

Nel frattempo, l’artiglieria israeliana ha bombardato a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, dopo il ritorno di decine di cittadini alle loro case.

Le squadre di difesa civile a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, hanno recuperato un martire e una persona ferita nei pressi di strada al-Shakush.

ONU: Israele uccide 130 palestinesi a Gaza ogni giorno.

Il direttore dell’Ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Volker Türk, ha affermato giovedì che il numero di palestinesi uccisi a Gaza ha superato la soglia oscura di 40.000.

“In media, circa 130 persone sono state uccise ogni giorno a Gaza negli ultimi 10 mesi”, ha continuato Türk, descrivendo la “portata della distruzione di case, ospedali, scuole e luoghi di culto da parte dell’esercito israeliano [come] profondamente scioccante”.

Ha inoltre chiesto la fine delle uccisioni “una volta per tutte” e il rilascio di tutti i prigionieri.

Il ministero della Salute di Gaza ha affermato giovedì che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso tre massacri in diverse aree della Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, uccidendo almeno 40 civili e ferendone oltre 107.

Video.

Oggi, gli aerei di occupazione israeliani hanno bombardato un appartamento residenziale nel quartiere di Al-Tawba, al centro del campo profughi di Jabalia, nella Striscia di Gaza settentrionale.

Mentre i palestinesi lavoravano per scavare e recuperare le vittime dalla scena, un altro attacco aereo israeliano ha colpito un appartamento vicino, massacrando 7 palestinesi, i cui resti sono stati sparsi nella zona.

Le conseguenze del bombardamento israeliano di un edificio residenziale nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza, in cui sono morti 7 civili palestinesi e ne sono rimasti feriti decine.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi