Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 316° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Il ministero della Salute a Gaza ha dichiarato l’occupazione ha commesso 5 massacri in 48 ore, portando alla morte di 69 persone.
Le forze di occupazione israeliane hanno commesso cinque massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza nelle ultime 48 ore, con l’uccisione di almeno 69 palestinesi e il ferimento di altri 136.
Le autorità sanitarie locali hanno confermato che il bilancio delle vittime palestinesi dell’assalto israeliano dal 7 ottobre è salito a 40.074 morti accertati, con altri 92.537 feriti. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini. A questo bilancio si devono aggiungere le oltre 11.000 persone scomparse.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi