Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 320° giorno. Bilancio: 40.223 morti e 92.981 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 320° giorno. Bilancio: 40.223 morti e 92.981 feriti
Le riprese delle telecamere di sorveglianza hanno immortalato l’attacco aereo israeliano sulla trafficata strada del mercato di Deir al-Balah, ieri, in cui sono stati uccisi 9 civili palestinesi, tra cui 5 bambini.

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 320° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato mercoledì 21 agosto che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso quattro massacri in diverse aree della Striscia di Gaza, nelle ultime 24 ore, uccidendo almeno 50 civili e ferendone oltre 124, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie degli edifici bombardati o sulle strade.

Il Ministero ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi armati israeliani in corso, iniziati il ​​7 ottobre, è salito a 40.223 morti e a 92.981 feriti.

All’alba di mercoledì, decine di civili sono stati uccisi e feriti a causa dei continui bombardamenti israeliani della Striscia di Gaza.

Fonti mediche hanno riferito che sono stati recuperati i corpi di quattro persone a seguito dei bombardamenti a nord-ovest della città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.

Decine sono stati feriti dagli spari delle forze di occupazione alle tende degli sfollati nell’area di al-Mawasi, a ovest della città di Rafah.

Gli aerei da guerra di occupazione hanno lanciato un attacco prendendo di mira l’area di al-Satar al-Gharbi, a Khan Yunis, e i bombardamenti di artiglieria e missili hanno colpito le case ad al-Qarara.

Un civile è stato ucciso e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano su una casa appartenente alla famiglia Al-Khatib, nell’area di Tal al-Zaatar, nel campo di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza.

L’artiglieria di occupazione ha sparato proiettili contro i quartieri Al-Zeitun, Al-Sabra e Tal Al-Hawa, nella città di Gaza.

Un aereo da guerra israeliano ha preso di mira il quartiere di Al-Zeitun.

Decine di cittadini sono rimasti feriti quando l’occupazione ha bombardato la casa della famiglia Al-Salhi, nel campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, mentre gli aerei da guerra hanno preso di mira le vicinanze dell’area delle Torri Al-Qastal, a est della città di Deir Al-Balah.

I funzionari sanitari hanno riferito che circa il 33 percento delle vittime sono bambini, il 18,4 percento sono donne e l’8,6 percento sono anziani.

Nel suo ultimo aggiornamento di martedì, il ministero della Sanità di Gaza ha affermato che 40.173 palestinesi sono stati uccisi nella guerra di genocidio israeliana e altri 92.857 sono rimasti feriti.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi