Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 324° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Domenica civili palestinesi sono stati uccisi e feriti in bombardamenti israeliani su varie aree della Striscia di Gaza, principalmente nella città di Gaza e nella parte meridionale della Striscia.
Fonti locali hanno riferito che gli aerei da guerra dell’occupazione hanno preso di mira un gruppo di persone di fronte a un’officina di riparazione di veicoli in Strada Croce Rossa, nel quartiere Sheikh Nasr, nel centro della città di Khan Yunis, nella parte meridionale della Striscia, portando all’uccisione di due cittadini e al ferimento di altri.
Hanno aggiunto che due cittadini sono stati uccisi a seguito del bombardamento del quartiere di Al-Byuk, nel centro di Khan Yunis, in concomitanza con attacchi di artiglieria sull’area della linea orientale.
Quattro cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di un’auto nell’area di Mirage, a nord della città di Rafah.
Una persona è stata uccisa e altri sono rimasti feriti nel bombardamento dell’area di Al-Hakr, a Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale.
Nella città di Gaza, due cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento di una casa in via Al-Sikka, nel quartiere di Al-Zeitun, a est della città di Gaza.
Testimoni hanno spiegato che gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato un appartamento residenziale per la famiglia Al-Salul nelle vicinanze dell’incrocio di Al-Oyun, nell’area di Al-Nasr, a nord di Gaza, portando all’uccisione di 4 cittadini e al ferimento di altri.
Fonti mediche hanno riferito che 28 persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite nel bombardamento di varie aree della Striscia di Gaza, dall’alba di oggi.
Le autorità sanitarie locali hanno confermato che il bilancio delle vittime palestinesi dell’assalto israeliano dal 7 ottobre è salito a 40.405 morti, con ulteriori 93.468 feriti. La maggior parte delle vittime sono donne e bambini.
Secondo le stesse fonti, i servizi di emergenza non riescono ancora a raggiungere le numerose vittime e i cadaveri rimasti intrappolati sotto le macerie o sparsi sulle strade dell’enclave devastata dalla guerra, poiché le forze di occupazione israeliane continuano a ostacolare il movimento delle ambulanze e degli equipaggi della protezione civile.
Video.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi