Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 325° giorno. Bombardamenti su scuola piena di sfollati

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 325° giorno. Bombardamenti su scuola piena di sfollati

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 325° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Le famiglie si ritrovano senza un riparo a Deir al-Balah, nella zona centrale di Gaza, dopo essere fuggite dai bombardamenti e dall’avanzata dei veicoli militari israeliani (Quds News).

Lunedì, diversi cittadini palestinesi sono stati uccisi e feriti quando le forze di occupazione hanno bombardato una scuola che ospitava sfollati a nord del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

Fonti locali hanno affermato che gli aerei da guerra dell’occupazione hanno bombardato una scuola che ospitava sfollati a nord di al-Nuseirat, causando l’uccisione e il ferimento di numerosi cittadini, tra cui donne e bambini.

L’artiglieria dell’occupazione ha bombardato a nord-ovest del campo di al-Bureij.

Gli elicotteri dell’occupazione hanno sparato verso le vicinanze della fabbrica di Al-Awda in strada Salah al-Din, a est di Deir al-Balah.

Nel frattempo, fonti mediche presso l’Ospedale Europeo, a est della città di Khan Yunis, hanno spiegato che i corpi di tre persone uccise sono stati recuperati nell’area di Al-Shawka, a est di Rafah.

Le forze di occupazione hanno fatto saltare in aria blocchi residenziali ed edifici a ovest della città di Rafah.

Il comune di Deir al-Balah nella parte centrale di Gaza ha dichiarato:

l’occupazione israeliana ha imposto lo sfollamento forzato a circa 250.000 palestinesi, mentre 25 rifugi sono diventati non operativi.

Quattro nuovi pozzi d’acqua sono andati fuori servizio, portando il numero totale di pozzi non più funzionanti a 14: rifornivano circa il 70% dei residenti della città.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi