Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 326° giorno. Bilancio: 40.476 morti e 93.647 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 326° giorno. Bilancio: 40.476 morti e 93.647 feriti

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 326° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Almeno sette palestinesi sono stati uccisi questa mattina presto in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira una casa di proprietà della famiglia Saydam nel campo profughi di al-Maghazi, nella zona centrale di Gaza.

Fonti mediche hanno riferito che quattro persone uccise sono state recuperate dopo che le forze di occupazione hanno bombardato un appartamento residenziale di proprietà della famiglia Zeno nel quartiere di Tuffa, a est di Gaza.

Le squadre mediche e la difesa civile hanno anche recuperato i corpi di sei persone, tra cui una ragazza e tre donne delle famiglie Al-Safadi e Al-Naasan, dopo che un attacco missilistico ha preso di mira un appartamento residenziale della famiglia Al-Naasan nell’edificio Taj, in strada Yarmuk a Gaza.

Sette cittadini, tra cui bambini e donne, sono stati uccisi dopo che gli aerei di occupazione hanno preso di mira un appartamento residenziale nella torre Hadil nel campo di al-Maghazi nella Striscia di Gaza centrale.

L’artiglieria di occupazione ha preso di mira le aree orientali della città di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale con una serie di proiettili.

Quattro cittadini sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti quando l’occupazione ha bombardato una casa appartenente alla famiglia Ziada, nel campo di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

I bombardamenti di artiglieria hanno preso di mira anche diverse aree a est di Khan Yunis, in concomitanza con due attacchi aerei.

Gli aerei dell’occupazione hanno fatto saltare in aria edifici residenziali a nord-ovest di Rafah.

L’esercito di occupazione continua a sparare proiettili pesanti verso l’area di Shakush e le tende degli sfollati nell’area di al-Mawasi a Rafah, e i veicoli militari israeliani stanno irrompendo con limiti a ovest della città.

Ieri sera: 33 martiri, 66 feriti in 2 massacri israeliani a Gaza nelle ultime 24 ore.

Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato lunedì che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso due massacri in diverse aree della Striscia di Gaza nelle scorse 24 ore, uccidendo 33 civili e ferendone oltre 66.

Il ministero della Salute ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi armati israeliani in corso, iniziati il ​​7 ottobre dell’anno scorso, è salito a 40.476 morti e a 93.647 feriti. 11.000 persone risultano disperse.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi