Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 327° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Quattro massacri nella Striscia di Gaza in 24 ore con 58 morti e 131 feriti.
Il ministero della Salute ha annunciato che l’occupazione israeliana ha commesso 4 massacri contro famiglie nella Striscia di Gaza, con 58 morti e 131 feriti ricoverati negli ospedali nelle ultime 24 ore.
Il Ministero ha confermato nel suo comunicato quotidiano che il bilancio dell’aggressione israeliana è salito a 40.534 morti e a 93.778 feriti dal 7 ottobre scorso.
Molte vittime sono ancora sotto le macerie e sulle strade, e le ambulanze e le squadre della protezione civile non possono raggiungerle.
Questa mattina, mercoledì 28 agosto, diversi civili sono stati uccisi e altri feriti a causa dei continui bombardamenti dell’occupazione israeliana su diverse aree della Striscia di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che almeno 17 civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in attacchi aerei israeliani in diverse aree della Striscia.
A Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, cinque persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite a causa del bombardamento da parte dell’occupazione di una casa appartenente alla famiglia Abdul Rahman nell’area di Batn al-Samin.
I jet da combattimento dell’occupazione hanno lanciato attacchi aerei prendendo di mira i dintorni della stazione e l’area di Qizan al-Najjar a sud della città.
Nel campo profughi di Jabalia, almeno quattro palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano sulla casa della famiglia Ziada in strada al-Terns, al centro del campo.
Tre persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite in un bombardamento che ha preso di mira un veicolo nell’area di al-Zawaida, nella Striscia di Gaza centrale.
Due civili sono stati uccisi e altri sette sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano su una casa di proprietà nel quartiere di al-Rimal, a ovest della città di Gaza.
Un giornalista e sua sorella sono stati uccisi a seguito di un attacco che ha preso di mira un appartamento residenziale di proprietà della famiglia Abu Dalal, nel campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.
Gli aerei da guerra di occupazione hanno lanciato intensi attacchi sui quartieri di Al-Zeitun, Tal Al-Hawa, Sheikh Ajlin e Al-Sabra, a Gaza, mentre le case dei cittadini a est del campo di Al-Maghazi e a est della città di Deir Al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, sono state sottoposte a bombardamenti di artiglieria.
Gli aerei da guerra di occupazione hanno anche preso di mira il quartiere di Tal Al-Sultan a ovest della città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi