Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 329° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e nella vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Cinque civili, tra cui un bambino, sono stati uccisi ieri sera tardi in una serie di attacchi aerei e bombardamenti israeliani nel nord e nel sud di Gaza, secondo quanto riportato da fonti locali.
Nella provincia di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, gli aerei israeliani hanno preso di mira una casa di proprietà della famiglia Abu Daqqa nella cittadina di Abasan al-Kabira. L’attacco ha causato la morte di tre persone e il ferimento di altre, che sono state trasportate all’ospedale Nasser.
In un altro attacco contro un appartamento residenziale vicino all’incrocio di al-Huja, nel campo profughi di Jabalia, nel nord di Gaza, due persone, tra cui un bambino, sono state uccise.
I paramedici della Mezzaluna Rossa palestinese hanno trasportato i feriti all’ospedale Al-Awda, nel campo di al-Nusairat, in seguito a un attacco israeliano su una casa di proprietà della famiglia Al-Qassas.
Altri sette individui con ferite gravi sono stati trasportati all’ospedale al-Nasser dopo che un attacco aereo israeliano ha colpito una casa nel villaggio di al-Fukhari, a est di Khan Younis.
Nel frattempo, l’artiglieria israeliana ha continuato a bombardare le aree orientali e meridionali di al-Zaytun, a sud-est della città di Gaza, così come le parti occidentali, tra cui al-Rimal, Tel al-Hawa e la periferia del campo di al-Shati, oltre al quartiere di al-Sabra.
I bombardamenti hanno colpito anche le regioni settentrionali del campo di al-Nusairat e le parti occidentali di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.
Video.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi