Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 336° giorno. Bilancio attuale: 40.878 vittime documentate e 94.454 feriti

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 336° giorno. Bilancio attuale: 40.878 vittime documentate e 94.454 feriti
Il corpo di una vittima non identificata è stato sepolto nelle strade di Gaza.

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 336° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Una serie di attacchi aerei israeliani e bombardamenti di artiglieria in varie parti della Striscia di Gaza, nelle ultime ore, hanno causato la morte e il ferimento di diversi civili, tra cui donne e bambini.

Questa mattina, venerdì 6 settembre, sei palestinesi sono stati uccisi e molti altri feriti a seguito di un attacco aereo israeliano sulla città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.

Rapporti locali hanno confermato che sei corpi sono stati recuperati da Rafah dopo l’attacco missilistico, e trasportati al Nasser Hospital nella vicina città di Khan Younis.

Inoltre, i soccorritori della Mezzaluna Rossa palestinese hanno segnalato feriti derivanti da un altro attacco israeliano su strada al-Shabir, nel centro di Khan Younis.

Sempre a Khan Younis, diverse persone sono rimaste ferite in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira il centro della città.

Inoltre, le squadre di soccorso hanno recuperato i corpi di sei persone da varie aree di Rafah.

Secondo fonti sanitarie, sei persone sono state uccise e altre cinque sono rimaste ferite quando un attacco aereo israeliano ha preso di mira una casa vicino alla moschea di Al-Badr, nel quartiere al-Zeitun, a sud-est della città di Gaza.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha riferito che sei vittime e diversi feriti sono stati trasportati in ospedale dopo l’attacco aereo sulla casa della famiglia Radi.

Le vittime sono: Ahmed Nayef Radi, Nayef Ahmed Radi, Na’ila Ahmed Radi, Alaa Nazir Al-Naffar, Na’ila Ali Radi e Shatha Nayef Radi. I feriti sono stati trasportati all’ospedale arabo di Al-Ahli di Gaza.

Le squadre di difesa civile hanno anche recuperato corpi dalle macerie di una casa nel quartiere al-Sabra, a sud di Gaza, e sono in corso sforzi per localizzare altri individui dispersi.

Nel quartiere di Tel al-Hawa, a sud-ovest della città di Gaza, un attacco aereo israeliano ha preso di mira la casa della famiglia Al-Haddad, provocando la morte di una donna e di sua figlia, mentre altri sono rimasti feriti o sono dispersi. Le vittime sono state trasportate all’ospedale arabo Al-Ahli.

Inoltre, altre tre persone sono state uccise e altre cinque ferite in un attacco aereo israeliano su una casa nel quartiere al-Sabra, questa mattina presto.

Nel frattempo, le forze di occupazione israeliane hanno distrutto edifici residenziali nel quartiere al-Zeitun per la seconda volta nel giro di poche ore.

Un ulteriore attacco aereo su una casa nel campo profughi di al-Maghazi ha causato la morte di un civile e diversi altri feriti, mentre un altro attacco al campo profughi di al-Nuseirat ha causato anche un morto e vari feriti.

L’aggressione israeliana in corso a Gaza dall’ottobre 2023 ha finora causato 40.878 vittime palestinesi documentate, con oltre 94.454 feriti.

Si teme che migliaia di vittime siano rimaste intrappolate sotto le macerie, inaccessibili alle squadre di emergenza e di difesa civile a causa degli attacchi israeliani.

Video.

I sadici soldati di Israele, non solo distruggono, ma fanno tanti video delle loro gesta, e ci mettono pure il sottofondo musicale. Tanto brutale sadismo è sotto gli occhi del mondo…

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi