Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 337° giorno. Civili uccisi nel sonno in una scuola-rifugio

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 337° giorno. Civili uccisi nel sonno in una scuola-rifugio
Vittime in seguito a un attacco aereo israeliano che ha preso di mira la zona di Mirage a nord di Rafah.

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 337° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Nella notte, mentre i civili sfollati dormivano nelle loro tende nella scuola Halimah al-Saadiyah, nel nord della Striscia di Gaza, gli aerei di occupazione israeliani li hanno bombardati, massacrando almeno 8 palestinesi, per lo più donne e bambini.

All’alba di sabato 7 settembre, un bambino è stato ucciso e diversi cittadini sono rimasti feriti in una serie di attacchi lanciati dagli aerei da guerra di occupazione israeliani in diverse aree nel nord e nel centro della Striscia di Gaza.

Fonti locali affermano che un attacco missilistico ha preso di mira un appartamento residenziale della famiglia Awadallah, nell’edificio Al-Gharbawi, nel quartiere Al-Nasr, nel nord della città di Gaza, che ha causato l’uccisione di un bambino.

Nel centro della Striscia, gli attacchi israeliani hanno colpito un appartamento residenziale nel campo di Al-Bureij, che ha causato l’uccisione di quattro civili e il ferimento di altre 10 persone, tra cui bambini.

In mattinata, due civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, tra cui bambini, in attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza settentrionale e centrale.

Fonti mediche hanno riferito che due persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite a seguito del bombardamento da parte dell’occupazione di un appartamento residenziale nel campo di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.

33 civili sono rimasti feriti in seguito al bombardamento dell’artiglieria israeliana dell’area del progetto Beit Lahia, nella Striscia di Gaza settentrionale.

Gli aerei da guerra hanno bombardato con intensità il quartiere di al-Zeitun, a sud-est della città di Gaza. Un bombardamento di artiglieria ha colpito il campo al-Maghazi, nella Striscia di Gaza centrale.

Gli aerei da guerra hanno anche preso di mira le vicinanze dello stadio municipale nell’area di Mufti Land, a nord-est del campo al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

Nella giornata di ieri, venerdì, le forze di occupazione hanno ucciso 33 civili.

Video.

(Gaza).

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi