Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 338° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Il genocidio israeliano a Gaza è ormai entrato nel suo 12° mese. I palestinesi di Gaza sono sempre più scoraggiati sulla fine imminente della guerra, soprattutto perché i ministri israeliani promettono di intensificare gli attacchi e di espanderli stabilendo insediamenti all’interno della Striscia.
L’esercito di occupazione israeliano ha continuato a bombardare case e centri di accoglienza e ad attaccare i cittadini in diverse aree di Gaza, nelle ultime 24 ore.
Secondo fonti dei media, l’esercito israeliano ha bombardato la casa di Mohamed Mursi, vicedirettore del servizio di difesa civile, ad al-Alami a Jabalia nel nord di Gaza, uccidendolo insieme a sua madre, due dei suoi figli e un parente, e ferendone altri.
L’esercito israeliano ha anche lanciato un attacco di artiglieria nell’area occidentale del campo profughi di an-Nuseirat, nel centro di Gaza, ferendo diversi civili.
Video
Un membro della Difesa civile palestinese documenta l’operazione di salvataggio di un padre palestinese e di sua figlia da sotto le macerie della loro casa, in seguito a un attacco aereo israeliano a Gaza.
Il genocidio israeliano a Gaza è ormai entrato nel suo 12° mese. Il silenzio della comunità internazionale, in particolare quello del mondo arabo, ha incoraggiato Israele a perpetrare ulteriori atrocità contro i palestinesi.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi