Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 343° giorno. Assassini di bambini e di intere famiglie

Genocidio israelo-statunitense a Gaza: 343° giorno. Assassini di bambini e di intere famiglie

Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 343° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.

Nelle ultime 24 ore, l’esercito di occupazione israeliano ha continuato a bombardare case e centri di accoglienza e ad attaccare i cittadini in diverse aree di Gaza.

Le autorità sanitarie di Gaza riferiscono che oltre 60 palestinesi sono stati uccisi a seguito dei continui attacchi aerei e bombardamenti di artiglieria israeliani in tutta la Striscia di Gaza, da ieri mattina.

Le forze israeliane hanno preso di mira la zona delle Torri al-Asra, a nord-ovest del campo di al-Nuseirat, mentre una persona è stata uccisa in un attacco aereo israeliano su un’abitazione nel campo di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza.

Una donna e un bambino sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco israeliano che ha preso di mira la casa della famiglia Aql, in strada al-Ishrin, a est del campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.

La bambina Fidaa Muhammad Talal Abu Rida è morta per le ferite riportate in un attacco aereo di due giorni fa sulla casa della sua famiglia nella città di Khuza’a, a est di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.

Diversi civili, tra cui bambini, sono rimasti uccisi in un bombardamento dell’artiglieria israeliana che aveva come obiettivo il campo di al-Mawasi, a ovest di Rafah

Altre cinque persone sono state uccise e altre sono rimaste ferite durante i bombardamenti israeliani sulla casa della famiglia Al-Bardawil a al-Mawasi.

Questo bambino ha perso tre dei suoi quattro arti a causa degli attacchi aerei indiscriminati di Israele nel nord di Gaza.

(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).

Per i precedenti aggiornamenti:

https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza

https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa

https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi