Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 354° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Martedì mattina 24 settembre, quattro palestinesi sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti, in un attacco israeliano sulla città di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza.
I paramedici hanno recuperato i corpi di cinque persone uccise e di diversi feriti, in seguito a un attacco israeliano che ha preso di mira una casa di proprietà della famiglia Harb, nei pressi del quartiere residenziale di Qalaa, nella città di Khan Yunis. Sono stati trasferiti all’ospedale al-Nasser.
Due cittadini sono stati uccisi e altri cinque sono rimasti feriti a seguito del bombardamento che ha preso di mira una casa di proprietà della famiglia Abu Jarbou, nell’area di Tahlia, a Khan Yunis.
Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato un attacco, all’alba, nel quartiere di al-Zeitoun, a sud-est della città di Gaza, mentre i veicoli di occupazione hanno aperto il fuoco sulle case dei cittadini nei quartieri di Tal Al-Hawa e Al-Sabra.
Le forze di occupazione continuano la brutale aggressione alla Striscia di Gaza via terra, mare e aria dal 7 ottobre 2023, provocando l’uccisione di 41.467 civili palestinesi e il ferimento di altri 95.921, la maggior parte delle quali bambini e donne. Gli scomparsi sono oltre 10.000.
(Nelle foto di copertina: le squadre della Difesa civile di Gaza, operando con un equipaggiamento minimo, hanno trascorso otto ore a salvare un giovane palestinese intrappolato sotto le macerie della casa della sua famiglia. Screenshot da video qui di seguito).
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi