Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 358° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
52 morti e 118 feriti in 4 massacri israeliani in 48 ore.
Il ministero della Sanità palestinese ha affermato che, nelle ultime 48 ore, le forze di occupazione israeliane hanno commesso 4 nuovi massacri, provocando decine di martiri e feriti.
Sabato il ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato nel suo rapporto statistico che gli ospedali della Striscia di Gaza hanno recuperato 52 salme e soccorso 118 feriti a seguito di questi massacri.
Il Ministero ha reso noto che il bilancio della guerra genocida in corso contro Gaza da quasi un anno è salito a 41.586 morti e a oltre 96.210 feriti, dal 7 ottobre 2023.
Ha osservato che ci sono ancora numerose vittime sotto le macerie e sulle strade, e le ambulanze e gli equipaggi della protezione civile non possono raggiungerli.
Scene dolorose e crudeli provengono dal massacro commesso dall’occupazione nella scuola di Al-Fallujah, nel nord.
Sabato 28 settembre, all’alba, quattro cittadini sono stati uccisi nel bombardamento dell’occupazione israeliana dei campi di al-Maghazi e al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale, in concomitanza con la demolizione di edifici residenziali nella città di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che due civili sono stati uccisi e 11 altri sono rimasti feriti a seguito del bombardamento che ha preso di mira una casa appartenente alla famiglia al-Harb, nel campo di al-Nuseirat, nella Striscia di Gaza centrale.
Un civile è stato ucciso a seguito del bombardamento di artiglieria che ha preso di mira strada Salah al-Din, di fronte al campo di al-Nuseirat.
Un altro cittadino è stato ucciso nel bombardamento di artiglieria che ha preso di mira la strada che separa i campi di al-Maghazi e al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.
Gli aerei da guerra dell’occupazione hanno lanciato un attacco sul quartiere di Zeitoun, a sud-est della città di Gaza.
L’artiglieria dell’occupazione ha bombardato le aree meridionali del quartiere di Sabra, a sud di Gaza.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi