Gaza – InfoPal. Le forze di occupazione israeliane, sostenute e armate dagli Stati Uniti e dall’Europa, continuano la loro guerra coloniale genocida nella Striscia di Gaza per il 360° giorno consecutivo, aggiungendo crimini su crimini, nell’impunità totale e con l’aiuto della vergognosa e immorale disinformazione dei media egemonici.
Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato lunedì che l’esercito di occupazione israeliano ha commesso due massacri in diverse aree della Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore, uccidendo e ferendo almeno 128 civili, mentre un gran numero di vittime è ancora sotto le macerie degli edifici bombardati o giace sulle strade.
Il ministero della Salute ha aggiunto che il bilancio delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi armati israeliani in corso, iniziati il 7 ottobre, è salito a 41.615 morti e a 96.359 feriti.
Oltre al gran numero di vittime e all’enorme sfollamento di persone, cibo di base, carburante, acqua e forniture mediche sono finite per i 2,3 milioni di residenti di Gaza a causa del rigido blocco israeliano e della massiccia distruzione di infrastrutture e strutture.
Lunedì all’alba, due civili sono stati uccisi quando gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato una scuola che ospitava sfollati a ovest della città di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza.
Fonti locali hanno riferito che gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato la scuola Abu Jaafar nel quartiere Sultans, a ovest di Beit Lahia, che ospita sfollati, uccidendo due cittadini e ferendone altri.
(Fonti: Quds Press, Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza; Euro-Med monitor; credits foto e video: Quds News network, PIC, Wafa, ministero della Salute di Gaza e singoli autori).
Per i precedenti aggiornamenti:
https://www.infopal.it/category/operazione-spade-di-ferro-genocidio-a-gaza
https://www.infopal.it/category/ciclone-al-aqsa
https://www.infopal.it/category/palestina-media-e-geopolitica-approfondimenti-e-analisi