Genova, marcia contro l’aggressione israeliana a Gaza e contro il silenzio politico e mediatico

IMG-20140709-WA0008Genova-API. Nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio, nella città di Genova si è svolta una manifestazione per denunciare l’aggressione israeliana alla Striscia di Gaza e per sostenere il popolo palestinese e il suo legittimo diritto di resistere all’occupazione.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione dei Palestinesi in Italia e ha visto la partecipazione di numerose organizzazioni della società civile e dei sostenitori e amici del popolo palestinese, con un folto pubblico che ha marciato per la città intonando slogan di condanna all’aggressione israeliana e chiedendo di fermare i massacri contro i civili disarmati.

 

IMG-20140709-WA0009

Tra i molti interventi è stato evidenziato il diritto del popolo palestinese all’auto-difesa di fronte alla debolezza delle istituzioni internazionali; è stato anche condannato il silenzio (politico e mediatico), e tutti i governi, le istituzioni e popoli sono stati invitati ad agire in difesa delle persone che si trovano sotto i missili lanciati dagli F-16 israeliani, che distruggono e uccidono senza pietà. 

Tutti hanno concordato nel sostenere la determinazione del popolo palestinese nel conseguimento della propria libertà.