Gerusalemme, 107 coloni, scortati dalle forze israeliane, invadono al-Aqsa

Gerusalemme-Quds Press. Mercoledì mattina, 107 coloni hanno invaso la moschea al-Aqsa entrando dalla Porta al-Magharabah, in gruppi successivi, prima di uscire dalla Porta al-Silsilah.

La polizia israeliana ha garantito la protezione degli intrusi intensificando la presenza delle forze armate nei cortili della moschea, che hanno accompagnato i gruppi di coloni durante le loro visite.

La polizia, inoltre, ha continuato a sequestrare le carte di identità di alcuni fedeli palestinesi che si erano recati nella moschea Al-Aqsa durante le ore del mattino (specialmente in un momento delle incursioni).

Martedì sera, i servizi segreti israeliani hanno convocato due insegnanti della Moschea al-Aqsa, Khadija Khoys (di Al-Tur) e Hanadi Halawani (di Sawwanah) per indagini sul centro di Qashla, a ovest di Gerusalemme.

Le due insegnanti sono prese di mira dall’intelligence e della polizia israeliana a causa dei loro legami nella moschea di Al-Aqsa. Sono state sottoposte a arresti e a duri interrogatori, così come a ordini di espulsione dalla moschea Al-Aqsa, al divieto di viaggi all’estero o alla negazione di ingresso in Cisgiordania.