Gerusalemme: 22 feriti negli scontri di ‘Eizariya

Gerusalemme – PIC. Ventidue civili, tra cui 3 bambini, sono rimasti feriti, sabato sera 29 luglio, da pallottole di gomma sparate dalle forze israeliane che hanno preso d’assalto la città di ‘Eizariya nella Gerusalemme occupata.

La società della Mezzaluna Rossa palestinese ha riferito che la sua squadra ha soccorso tre bambini feriti da pallottole di gomma e 19 casi di asfissia dovuti ai gas lacrimogeni.

I tre bambini sono minori di età compresa tra 7 e 13 anni, confermando che i soldati israeliani hanno lanciato dei gas lacrimogeni e pallottole contro le ambulanze.

Testimoni oculari hanno dichiarato che sono esplosi scontri dopo l’assalto dell’esercito di occupazione, che ha causato numerosi feriti.

Lunedì sera, le forze israeliane hanno arrestato un giovane gerosolimitano, Rami Fakhoury, nella Città Vecchia.

Da oltre due settimane, la città di Gerusalemme occupata è, teatro di scontri con le forze di occupazione sioniste per la rivolta dei palestinesi contro la chiusura di Al-Aqsa, che ha causato la morte di cinque gerosolimitani, tra i 15 uccisi dal 14 luglio, oltre a centinaia di feriti.

Inoltre, secondo fonti locali, le forze di occupazione sioniste hanno arrestato un centinaio di giovani dopo l’assalto nella scuola di Azzun, a est di Qalqiliya.

Traduzione di Chiara Parisi