Gerusalemme, arrestati un predicatore di al-Aqsa, 5 giovani e un bambino

-1185737192
Gerusalemme-Quds Press. Domenica mattina, le forze di occupazione israeliane hanno assaltato la Città Vecchia di Gerusalemme e hanno arrestato il predicatore Khaled al-Meghrebi e cinque giovani. Un sesto minorenne è stato arrestata a Silwan.
La moglie di Meghrebi ha riferito a Quds Press che un vasto spiegamento di forze di polizia e d intelligence hanno invaso la sua abitazione, affermando di avere un mandato di perquisizione e arresto. Ha aggiunto che le forze hanno perquisito la casa e confiscato tutti i computer e apparecchi telefonici, inclusi quelli usati dai bambini e il modem.
La donna ha detto che la polizia ha arrestato il marito per i suoi sermoni nella moschea di al-Aqsa e che i media israeliani hanno lanciato una campagna contro di lui, sostenendo che incitasse a uccidere ebrei.
La Società per i prigionieri palestinesi – PPS – ha reso noto che le forze israeliane hanno arrestato cinque giovani nella Città Vecchia di Gerusalemme, oltre a un bambino di 12 anni, di Silwan, accusato di lanciare sassi.
Domenica sono scoppiati scontri nel complesso di al-Aqsa in concomitanza con l’assalto da parte di un gruppo di coloni accompagnati da dirigenti del ministero dell’Interno israeliano.
La polizia israeliana ha impedito ai fedeli musulmani di entrare nel luogo sacro per ore, nella mattinata.