Gerusalemme, coloni si danno appuntamento ad al-Aqsa per assaltarla

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal e Pal.info. La fondazione al-Aqsa per i Beni religiosi mercoledì ha divulgato un comunicato stampa in cui ha dichiarato che un gruppo di coloni seguaci del parlamentare del Knesset, l’estremista Moshe Feiglin, ha lanciato un appello per dare l’assalto alla moschea di al-Aqsa, giovedì 27 giugno.

La Fondazione ha chiesto ai fedeli palestinesi di accorrere in massa alla Moschea e di intensificare la loro presenza per proteggerla e difenderla dall’assalto delle gang di coloni fanatici.

Nel comunicato, la Fondazione ha spiegato che il gruppo di coloni si definisce “sostenitore di Feiglin e delle sue posizioni sugli attacchi a al-Aqsa e sulla ricostruzione del presunto tempio”.

Secondo quanto la banda di coloni ha scritto in un sito web, la convocazione per l’assalto a al-Aqsa è per le 7:45 di giovedì mattina. Essi prevedono di eseguire delle preghiere ebraiche di fronte alla moschea, di assistere a un discorso di Feiglin e di dare l’assalto al luogo sacro islamico.