Gerusalemme, dall’inizio di settembre, 2079 coloni sono entrati a al-Aqsa

Gerusalemme-Quds Press. Secondo il sito israeliano di notizie 0404, dall’inizio di settembre, 2079 coloni hanno invaso i cortili del complesso della Moschea al-Aqsa, nella Gerusalemme Est occupata.
Il sito (che riceve informazioni dall’esercito di occupazione), ha riferito domenica 24 settembre, che le organizzazioni del “Tempio del Monte” hanno confermato che il numero di invasioni, durante il mese di settembre, è aumentato del 161 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
In riferimento al “Monte del Tempio”, il sito ha sottolineato che si tratta di un’organizzazione ebraica estremista che ha sempre invitato i coloni a invadere i cortili di Al-Aqsa.
0404 ha anche aggiunto che nel corso dell’anno ebraico appena finito, il numero di ebrei entrati al-Aqsa ha oltrepassato i 22.552, cioè il 60 per cento in più rispetto all’anno precedente (con 14.094 invasori).
Il sito ha spiegato che nel mese di agosto, un totale di 2115 coloni ha varcato i cortili di al-Aqsa, con un picco il 9 agosto scorso, con 1264 persone che celebravano la cosiddetta “distruzione del Monte del Tempio”.
Monte del Tempio è il nome ebraico usato dai coloni per la Moschea al-Aqsa.
Il rapporto ha rivelato che 19 coppie di sposi ebrei sono entrate nel complesso di al-Aqsa per completare la propria cerimonia di matrimonio e ricevere la “benedizione”.
Traduzione di Heba El-Roubeigy