Gerusalemme, domenica oltre 1.179 coloni hanno invaso al-Aqsa

Gerusalemme-Quds Press. Secondo quanto dichiarato dal dipartimento di beni religiosi, il Waqf islamico di Gerusalemme, 1.179 coloni ebrei hanno preso d’assalto i cortili di Al-Aqsa, domenica mattina, sotto stretta protezione della polizia israeliana.

Il portavoce per i media del Waqf, Firas ad-Dibs, in un comunicato stampa ha dichiarato che 1179 estremisti ebrei hanno preso d’assalto i cortili di Al-Aqsa domenica mattina, e violato la sua sacralità.

Ad-Dibs ha sottolineato che successivamente le forze di occupazione hanno chiuso la Porta al-Mugharabi, sotto il loro controllo dopo l’occupazione di Gerusalemme del 1967.

Egli ha sottolineato che quello che è successo domenica a al-Aqsa è una “flagrante violazione della santità della moschea e del mese sacro del Ramadan.

Il canale 7 israeliano ha commentato le incursioni nella Moschea di Al-Aqsa facendo notare che vi sono entrati più di mille sotto la protezione della polizia israeliana.

Da parte sua, il ministero del Waqf per gli affari religiosi ha descritto ciò che è accaduto come “una violazione della santità di Al-Aqsa e dei sentimenti dei musulmani in tutto il mondo e non solo in Palestina”.

L’assalto delle forze di occupazione ha provocato ha provocato oltre 20 feriti tra i fedeli palestinesi.