Gerusalemme, due giovani palestinesi feriti dalla polizia israeliana. Uno è morto

1336831164Gerusalemme. Giovedì, un Palestinese è stato ucciso e uno ferito dalla polizia israeliana a Beit Shemesh, ovest di Gerusalemme, dopo un presunto attacco con i coltelli.
Secondo una delle diverse versioni sull’episodio, riportate dai media israeliani, due Palestinesi avrebbero tentato di abbordare un autobus di bambini ma sarebbero stati bloccati prima di accoltellare un Israeliano sui venti anni.
La polizia israeliane sopraggiunta sul posto avrebbe sparato ai due attentatori.
I due, con l’Israeliano ferito, sono stati portati all’ospedale Hadassah a Ein Karem. Un dei due Palestinesi è morto all’arrivo in ospedale, l’altro è grave. L’Israeliano è lievemente ferito alla parte superiore del corpo.
Altri siti israeliani riferiscono del tentativo di entrare in una sinagoga e accoltellare gli ebrei in preghiera, altri di tentativi di accoltellamento per strada. Anche le immagini pubblicate dai siti di Ynet e NRG provano le versioni contrastanti, mostrando coltelli diversi.
Osservatori, tuttavia, hanno dichiarato che due giovani palestinesi sono stati colpiti nella tipica esecuzione israeliana, durante proteste anti-occupazione.
(Fonti: PIC e Ma’an)