Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Le forze d’occupazione israeliane hanno trasformato Gerusalemme in una base militare per soffocare la moschea di al-Aqsa, secondo quanto affermato martedì da Sheikh Ekrema Sabri.
“Le misure israeliane a Gerusalemme e contro la moschea di al-Aqsa riaffermano i piani sionisti per dominare la città santa”, ha affermato Sheikh Sabri.
“I raid israeliani contro la moschea di al-Aqsa vengono effettuati sotto la protezione delle autorità d’occupazione”, ha detto, aggiungendo che i coloni “non hanno il coraggio di fare irruzione nella moschea di al-Aqsa senza protezione. Questa è una prova che sono aggressori e che al-Aqsa non è loro”.
Più di 600 palestinesi sono stati arrestati nella moschea di al-Aqsa e oltre 500 sono stati feriti nelle ultime settimane.
Sheikh Sabri ha chiesto a tutti i paesi arabi e musulmani di esercitare tutti gli sforzi politici e diplomatici per spingere l’occupazione a fare marcia indietro dalla sua aggressione contro Gerusalemme, i palestinesi locali e contro la moschea di al-Aqsa.
Ha affermato che i palestinesi di Gerusalemme stanno combattendo l’occupazione a nome dell’intera Ummah, ma ha sottolineato che “questo non esonera tutti i musulmani dall’adempiere al dovere di difesa”.