Gerusalemme, le forze israeliane demoliscono abitazione palestinese. Scontri e tensioni

palestine-bldg-demolition-in-e-jerusalem (1)Gerusalemme-PressTv. Le forze israeliane hanno attaccato i Palestinesi a Gerusalemme Est, mentre la situazione rimane tensa in tutti i territori palestinesi.

Mercoledì sono scoppiati violenti scontri tra giovani palestinesi e forze israeliane al check-point vicino al campo profughi di Shufaat, a Gerusalemme Est.

I soldati israeliani hanno attaccato i manifestanti palestinesi con gas lacrimogeno e bombe sonore.

A Silwan, gli Israeliani hanno distrutto la casa di Abdel Rahman al-Shaludi, che Israele ha accusato di aver investito con la propria auto dei passanti alla stazione della metropolitana a Gerusalemme, uccidendo due persone, il 22 ottobre. Il giovane è morto per le ferite provocate dagli spari delle forze di occupazione.

Il regime dil Aviv afferma che l’attacco sia stato deliberato, ma la famiglia ha dichiarato che si è trattato di un incidente.

Le forze israeliane hanno tentato di distruggere le abitazioni di altri Palestinesi a Jabal al-Mukaber, a Gerusalemme Est, ma la popolazione ha evitato che ciò accadesse.

Israele ha deciso di demolire le case dopo che quattro Israeliani sono stati uccisi, martedì, in un attacco contro una sinagoga, a Gerusalemme.