Gerusalemme, incidente/attacco nei pressi della stazione della metropolitana leggera: 9 israeliani e un palestinese feriti

Al-Quds (Gerusalemme). Mercoledì, un palestinese è stato gravemente ferito dalla polizia israeliana a seguito di un incidente in una stazione della metropolitana leggera nei pressi di Shaykh Jarrah, a Gerusalemme Est. Nove israeliani sono rimasti feriti.
Ma’an ha riferito che il portavoce della polizia israeliana, Mickey Rosenfeld ha scritto in un messaggio su twitter che 9 persone sono state ferite quando un’auto ha colpito la stazione della metropolitana di superficie di Ammunition Hill, vicino a Sheikh Jarrah, e che il guidatore è stato colpito mentre cercava di fuggire.
Notizie contraddittorie si stanno alternando in queste ore. In un primo tempo era stato detto che l’uomo era morto, poi che il tram era stato fatto deragliare deliberatamente.
الصورة للشاب عبدالرحمن الشلودي من سلوان
Qudsn.ps riferisce che nell’incidente è rimasto gravemente ferito l’autore dell’attacco, Abdul Rahman Al-Shaludi, di 20 anni, di Silwan, ex prigioniero, e 9 soldati israeliani. La famiglia del giovane avrebbe confermato che è stato colpito da quattro proiettili al piede e all’addome, e che si trova in gravi condizioni.
Secondo i testimoni, il giovane ha cercato di fuggire dopo l’operazione, mentre forze della polizia israeliana lo hanno inseguito e gli hanno sparato, pur essendo disarmato.
Il veicolo privato ha investito nove coloni su un marciapiede nei pressi della metropolitana leggera, ferendoli.
La polizia israeliana afferma che si tratta di un attentato e ha aperto un’indagine per verificare eventuali complici.
La sorte del ragazzo non è ancora chiara.