Gerusalemme, Israele continua le aggressioni a Bab al-Amud

Gerusalemme/al-Quds. Venerdì sera le forze di polizia israeliane hanno brutalmente attaccato cittadini palestinesi nelle vicinanze di Bab al-Amud, nella città occupata di Gerusalemme.

La Società palestinese della Mezzaluna Rossa ha affermato, in una nota, che i suoi equipaggi hanno trasportato due feriti durante l’attacco israeliano a Bab al-Amud, uno di loro è stato trasferito in ospedale per le cure.

Agenti israeliani sotto copertura hanno arrestato due giovani uomini a Bab al-Amud, dopo averli picchiati duramente.

Migliaia di palestinesi hanno eseguito le preghiere della sera nella moschea di al-Aqsa nonostante le restrizioni israeliane all’accesso dei palestinesi al luogo sacro.

Dopo la preghiera, i fedeli si sono radunati nei cortili del complesso e hanno cantato slogan a favore della resistenza e contro l’occupazione, tenendo in mano una grande foto del leader delle Brigate Al-Qassam, Muhammad ad-Deif.

Nella mattina del primo venerdì del mese sacro del Ramadan, 80.000 fedeli palestinesi hanno eseguito la preghiera dell’alba presso la moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme occupata, nonostante le rigide misure israeliane.

(Fonti: Quds Press e PIC).